LA CREAZIONE DI VALORE NARRATA TRAMITE IL BILANCIO INTEGRATO

L’Integrated Reporting si basa sul pensiero integrato, ossia sulla capacità di un’impresa di comprendere e far comprendere quali relazioni intercorrono tra i capitali impiegati, le attività operative e gli obiettivi strategici.

STORIE E NARRAZIONI DI REAZIONE DI VALORE

Per un’impresa il patrimonio competitivo del futuro sarà costituito, soprattutto, dalle risorse intangibili.

Gli strumenti capaci di valorizzare il capitale intangibile di un’impresa sono le storie e le narrazioni.

Storie e narrazioni rientrano in quel capitale intangibile che si va affermando come il nuovo elemento portante di un’impresa, del suo sviluppo, del suo futuro. Storie e narrazioni sono al centro di tutta la nuova cultura dei fattori immateriali.

La narrazione d’impresa non è la narrazione degli anni di storia vissuta. È piuttosto la rivisitazione emozionale di ciò che un’impresa è.

Attraverso una narrazione emozionale, l’impresa, tutti i suoi uomini e tutti i suoi prodotti vanno in onda con una nuova forza propulsiva di grande effetto e sono arricchiti di un inedito valore aggiunto.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL PUNTO DI INDEBITAMENTO OTTIMALE DI UNA IMPRESA

Nel nostro precedente articolo, questa era la domanda finale di un ragionamento. Ricordando che il leverage è dato dal rapporto tra debito finanziario (Debt) e patrimonio netto (Equity), indicheremo t